Per isolare, impermeabilizzare e proteggere nello stesso tempo coperture di capannoni industriali in eternit, lamiera zincata o precompressi, tegole, per termoimpermeabilizzare coperture piane o in pendenza e terrazze di abitazioni civili.

1) Impermeabilità all'acqua
L'assorbimento superficiale è trascurabile, inoltre la superficie di ogni strato di spruzzo è una pellicola totalmente impermeabile.
2) Isolamento termico
La conducibilità termica iniziale a 22°C è 0.025 Wm°C per densità di 60 Kgmc.
3) Permeabilità al vapore
La resistenza alla diffusione del vapore è molto bassa (µ=85) quindi la respirazione della copertura è sufficiente a scongiurare fenomeni di condensa.
4) Pedonabilità
La resistenza a compressione di 6:7 Kgcmq consente la pedonabilità e l'eventuale realizzazione di pavimenti.

Altre caratteristiche
- Consente di eliminare la barriera al vapore e tutti i problemi derivanti da una difficoltosa realizzazione.
- Riduce rispetto al sistema tradizionale gli strati di materiale da installare per isolare e impermeabilizzare.
- Assorbe perfettamente le dilatazioni del piano di posa senza spaccarsi. - Ha una durata praticamente illimitata e non ha bisogno di manutenzione.
- Si può ripristinare facilmente se danneggiato accidentalmente.

Voce di capitolato
Esecuzione di isolamento termico e impermeabilizzazione nello stesso tempo con poliuretano a spruzzo, spessore minimo cm.3, densità 60 Kgmc e verniciato con due mani di elastomero bianco o grigio. Esecuzione a perfetta regola d'arte della spruzzatura in corrispondenza di risalite, volumi tecnici, lucernai, camini, esalatori, ecc.
La protezione u.v. occorre quando la schiuma rimane a vista.

Garanzie
Ogni applicazione é garantita 10 anni.

N.B. QUESTO MESSAGGIO E' RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE OPERANO NEL SETTORE EDILIZIO IN FASE DI COSTRUZIONE AI FINI DI OTTENERE UN OTTIMO RISULTATO TERMICO E' MOLTO IMPORTANTE EVITARE PONTI TERMICI IN CORRISPONDENZA DI PILASTRI, TRAVI E FINESTRE, SE POSSIBILE MONTARE CONTROTELAI E SOGLIE PRIMA DI APPLICARE IL POLIURETANO ESPANSO; INOLTRE CALCOLARE BENE LO SPESSORE DA APPLICARE IN QUANTO LE NUOVE LEGGI SULL'ISOLAMENTO TERMICO SONO MOLTO SEVERE, MEGLIO APPLICARNE UN CM. DI SPESSORE IN PIU' PER RIMANERE NELLA NORMA DI LEGGE.

Scheda tecnica ISOLCASA "60"
Certificazione ISOLCASA "60"

 
 
 
 
ISOLCASA di Bruciati R. & C. snc
Via dell'Industria, 16 - 60013 CORINALDO (AN)
Tel. 071/67665 - P.I. 00786510420 - info@isolcasa.net