Caratteristiche
Il poliuretano espanso é un materiale sintetico termoindurente che per la notevole capacità di coibenza, per molteplicità di proprietà, per la possibilità d'impiego pressoché generalizzata, si colloca fra i più moderni ed efficaci materiali isolanti. La struttura della schiuma é alveolare con celle chiuse al 90% e quindi il coefficiente di conducibilità termica é molto basso (l=0.025 Wm°C). Il sistema a spruzzo consente di realizzare superfici continue, senza giunti e senza ponti termici, perciò il grado di risparmio energetico effettivo raggiungibile é elevatissimo. L'adesione é ottima su tutti i materiali da costruzione purché asciutti (cemento, legno, laterizio, guaine bituminose, pannelli in vibrocemento anche lisci, lamiere zincate, eternit, tavolati, marmi, ceramiche, ecc.).

Voce di capitolato
Esecuzione di isolamento termico ed acustico da calpestio eseguito nei solai interpiano con poliuretano espanso spruzzato, spessore minimo cm.3, applicato con continuità anche sopra impianti o quant'altro.

N.B. QUESTO MESSAGGIO E' RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE OPERANO NEL SETTORE EDILIZIO IN FASE DI COSTRUZIONE AI FINI DI OTTENERE UN OTTIMO RISULTATO TERMICO E' MOLTO IMPORTANTE EVITARE PONTI TERMICI IN CORRISPONDENZA DI PILASTRI, TRAVI E FINESTRE, SE POSSIBILE MONTARE CONTROTELAI E SOGLIE PRIMA DI APPLICARE IL POLIURETANO ESPANSO; INOLTRE CALCOLARE BENE LO SPESSORE DA APPLICARE IN QUANTO LE NUOVE LEGGI SULL'ISOLAMENTO TERMICO SONO MOLTO SEVERE, MEGLIO APPLICARNE UN CM. DI SPESSORE IN PIU' PER RIMANERE NELLA NORMA DI LEGGE.

Scheda tecnica ISOLCASA "45"
Certificazione ISOLCASA "45"

 
 
 
   
ISOLCASA di Bruciati R. & C. snc
Via dell'Industria, 16 - 60013 CORINALDO (AN)
Tel. 071/67665 - P.I. 00786510420 - info@isolcasa.net